Oggi il Presidente Berlusconi ha dato vita al nuovo Governo dell'Italia, un augurio di buon lavoro ai nuovi ministri...ce ne sarà bisogno! In tempo di record tanto che anche il Presidente Napolitano (di cui è nota l'inclinazione politica) è stato costretto a fargli i complimenti! Bravo Silvio.
Bene, un breve e personale commento sulle nomine:
1. Finalmente abbiamo una bella donna e giovane a rappresentare il ns paese, Mara Carfagna, 33 anni alla quale è stato affidato il ministero della pari opportunità, bene!
2. Altra nota positiva la competenza specifica dei ministri: Alfano (avvocato alla giustizia, Tremonti (commercialista e noto economista all'economia), Frattini (già ministro degli esteri e vice presidente della comunità europea agli esteri): scusate se è poco..nell'ultimo governo non ce n'era uno al posto giusto!!
3. Va apprezzato molto il fatto che facciano parte del governo parecchie persone sui 35-40 anni, ci voleva una svecchiata! Largo finalmente ai giovani.
4.Spero che con Maroni all'interno, persona di grande concretezza, possano aumentare la sicurezza e il rigore del nostro paese verso l'immigrazione e il rispetto della legge.
5.Bravo Silvio che ha ridotto il numero dei ministri rispetto a Prodi...il professore ha alleggerito le ns tasche con le tasse x appesantirne altre...dato che poi tutti quei ministri non avevano alcun senso!
Da oggi finalmente l'Italia ha un nuovo e serio Governo, parte una nuova stagione. A mio modesto parere credo che lavoreranno bene. Mi piace la lista dei ministri. Ora voltiamo pagina, pensiamo a ridare un identità al ns paese, a far entrare chi merita, buttiamo fuori chi non è degno di essere ns ospite e chiudiamo una volta per tutte l'era del buonismo. Le frontiere non vanno certo chiuse ma socchiuse. Stiamo attenti a chi e a quanti entrano e per fare cosa.
Qui c'è bisogno di persone che lavorino, che paghino le tasse, non di cialtroni...di quelli ne abbiamo gia di quelli "fatti in casa".
Smettiamo di riconoscere piu diritti allo straniero (posti agli asili preferenziali, abbuoni di spese varie ecc) istruiamo l'ospite a rispettare un codice di comportamento, ricordando che è lui in quanto ospite a doversi integreare; se è di diversa religione, non dobbiamo togliere il crocifisso, non abbassiamo sempre la testa, dobbiamo mantenere la ns identità senza sottometterci, siamo a casa nostra!
Se sapremo farci rispettare, avremo un futuro, altrimenti saremo colonizzati prima o poi.
Buon lavoro ai nostri nuovi ministri, usate il buonsenso e vogliate bene voi per primi a questo meraviglioso e importante paese!
mercoledì 7 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
potresti fare propagnada per Il popolo delle libertà... comunque un poò di ottimismo in effetti non guasta.
Puoi confrontare le tue idee anche con http://liberodipensare.blogspot.com/
Posta un commento