Bene! Il Premier Silvio Berlusconi ha dimostrato serietà e rispetto nei confronti degli elettori, dopo nemmeno 1 mese di governo via L'ICI sulla prima casa!
Ora vorrei fare una piccola riflessione...se questi dopo pochi giorni dall'insediamento a palazzo Chigi hanno abolito una tassa che da anni pareva a tutti ingiusta e non dovuta (la prima casa non è una ricchezza ma bensì un bene necessario) come mai la cosidetta sinistra in tanti anni non ha mai fatto nulla in questa direzione?! ci voleva tanto?! Non erano loro quelli che dicevano di fare gli interessi dei ceti meno abbienti?? E invece no, ci hanno sempre riepito di tasse e chiacchiere. Complimenti, vi siete meritati di non aver nemmeno un seggio in Parlamento.
Anche sul capitolo mutui (altro importante problema contemporaneo) un intervento è stato fatto, certo occorre tempo per vedere se davvero era l'intervento giusto, ma almeno qualcosa è stato fatto.
Altro cavallo di battaglia della cosidetta sinistra era il costo del lavoro e tutto cio che ci gira attorno (cuneo fiscale ecc..), beh credo che la sperimentazione data al via dal ministro del Welfare Sacconi sia molto valida, detassare gli straordinari fa emergere il lavoro nero (in quanto molti lavoratori per non veder scemare in tasse i compensi degli straordinari se li facevano pagare in nero), quindi può aumentare il gettito fiscale per lo Stato e non di poco a mio modo di vedere.
E poi era vergognoso che per chi dava la propria disponibilità a fare piu' ore sul lavoro si vedesse sparire in tasse il proprio maggior apporto, non era certo incentivante e giusto.
Chi ben comincia è a metà dell'opera dicevano...beh se hanno ben cominciato saranno gli eventi futuri a dircelo...ma intanto hanno cominciato, e scusate se è poco!
sabato 24 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ciao Paco, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana
Posta un commento