martedì 6 maggio 2008

Il bullismo

Ieri è deceduto il ragazzo di Verona che è stato brutalmente picchiato da due o piu (che coraggiosi eh..) personaggi che nemmeno hanno avuto le palle per confessare ciò che cosi di abominevole avevano commesso.
Si puo morire nel 2008 per una fottuta sigaretta?!
Sono stati dei ragazzini tra i 18 e i 20 anni, il cosidetto futuro di questo paese....occorre che vengano ripristinati i valori di un tempo, altrimenti questo fenomeno non può che peggiorare.
Troppi soldi non sudati nelle mani di questi giovani? Troppa benevolenza? Sicuramente ma non solo, c'è qualcosa di piu grande dietro ai fatti di questi ultimi anni. Forse i genitori non fanno piu i genitori, viziano i propri figli che diventano arroganti, ignoranti e prepotenti.
Qui il cosidetto bullismo sta diventando un reale problema contemporaneo, finchè rimaneva nelle mura scolastiche e si limitava a qualche buffetto o scherno ok, ma adesso è troppo, un ragazzo giovane dopo giorni di agonia ci ha lasciato!!
Ora mi aspetto una giusta sentenza e che scontino la pena fino all'ultimo secondo, occorre rigore e rispetto delle regole, e chi si comporta male deve essere punito.
Il mio pensiero nel giorno dell'apertura del mio blog è rivolto a Nicola i cui organi generosamente espiantati daranno la vita ad altre persone. Ciao!

Nessun commento: