martedì 8 luglio 2008

Vacanze amare

Non avrei mai voluto scrivere questo post, per me viaggiare è una delle cose piu belle della vita, una di quelle cose che piu' mi danno gioia e soddifazione, stimoli ed emozioni.
Purtroppo nelle ultime ore è stata diffusa dalla stampa la notizia della possibilità che il cadavere ritrovato a Lloret del Mar (Spagna) sia quello di Federica, la nostra giovane connazionale che era proprio lì in vacanza e da qualche giorno ormai era scomparsa.
Vorrei mantenere e mi auguro con me l'Italia intera, la speranza che Federica stia bene e che rientri presto a casa dai suoi familiari, ma ormai rimane solo quello, sperare, fino all'ultimo.
Noi ragazzi passiamo tutto l'inverno a sognare, progettare, immaginare le vacanze che andremo a fare nell'estate che verrà, e quando dalle parole si passa ai fatti e prenotiamo la nostra vacanza il cuore va a mille, l'entusiasmo e la felicità prendono il sopravvento; nessuno puo' rovinare tutto ciò, non è giusto, una ragazza di poco piu' di ventanni deve poter andare in vacanza e fare rientro a casa e raccontare a parenti ed amici quanto si è diverita e quanto le è piaciuta.
Quello che è successo è troppo brutto, non riesco a trovare parole, non riesco a non stare male. Quella ragazza potrebbe essere la mia fidanzata, una mia amica, una mia familiare.
Nella vita occorre sicuramente tanta fortuna in tutte le cose, a volte un incontro sbagliato o essere nel posto sbagliato al momento sbagliato può essere fatale, la vita è anche questa, è vero, ma non è giusto e non riesco, non posso accettarlo.
Mi metto nei panni dei genitori di quei ragazzi che si apprestano a partire per le vancanze estive, immagino la loro preoccupazione e angoscia, non so' cosa farei io in quanto non ho avuto ancora la gioia di essere padre, ma comprendo lo stato d'animo di un genitore il cui figlio sta per partire in questi giorni per un viaggio.
In questo momento cosi brutto e triste, mando un bacio a Federica e un abbraccio ai suoi familiari, anche se possono sembrare frasi di rito sono a loro molto vicino e sinceramente dispiaciuto, non riesco a trovare le parole nemmeno per spiegare il dolore che provo.

2 commenti:

simjedi ha detto...

E' veramente toccante questo post complimenti! e mi associo completamente a quello che hai detto.Ieri ho scritto un post molto simile al tuo, non ho parole per esprimere il mio dolore per la perdita di una mia connazionale ...è una vergogna,non è possibile pensare che una ragazza non torni più a casa per colpa di un disgraziato demente...ancora mille complimenti per il blog! un saluto! ciao!

Francisco F. ha detto...

grazie, molto significativo anke il tuo, l'ho letto con piacere e condivido in pieno quello che hai scritto.un saluto e grazie per i complimenti, che giro anke al tuo blog! Ciao Francesco