sabato 12 luglio 2008

Tributo a Funari

Oggi 12 luglio 2008 se n'è andato un grande, uno che ha sempre detto quello che pensava con un linguaggio spesso colorito ma sempre molto chiaro, uno che non diceva mai banalità.
Questo tipo di persone mi piacciono tantissimo, ne sentirò la mancanza. Persone cosi ce ne sono sempre meno.
Era simpatico, fuori dagli schemi, un "numero", uno che quando parlava però lo si ascoltava sempre volentieri e con interesse.
Queste poche righe le ho volute scrivere per salutare un uomo del mondo dello spettacolo, che mi è sempre piaciuto, che mi ha fatto spesso divertire e che quando parlava stavo ad ascoltare con interesse e avevo voglia di non cambiare canale.
Le sue ultime parole in televisione sono state parole d'amore, amore verso la moglie e amore verso gli italiani: si era augurato di morire serenamente per evitare ulteriori sofferenze alla sua amata e aveva esortato la sua gente a smettere di fumare, che è stata indubbiamente causa di tanti suoi problemi di salute che hanno avuto oggi l'epilogo finale.
Gianfranco sei stato per me un grande, ho apprezzato la tua simpatia e il tuo coraggio nel dire sempre quello che pensavi, chiamando le cose con il loro nome, senza inutili giri di parole. Arrivederci Gianfrà.

2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Se ne è parlato poco in giro, di questa grande persona e personalità.... forse perchè era scomodo e faceva paura o soltanto perchè in questi giorni la gente pensa solo al mare e alle vacanze?
Ben scritto, hai la nostra stima!
Sabrina&Luca

Francisco F. ha detto...

Grazie, giusto il vostro interrogativo. Per me buona la prima, chi dice quello che pensa risulta spesso scomodo. Per questo non potevo non dedicargli un post.
Ciao, Francesco