L'ultimo drammatico caso dell'omicidio della nostra connazionale Federica Squarise, barbaramente uccisa da un pezzo di merda mentre era in vacanza in Spagna con una amica, ha riportato alla ribalta la questione che da il titolo al post di oggi.
Troppe volte il colpevole non sconta per intero la pena comminata, troppe volte le vittime hanno piu fastidi e disagi del delinquente, troppe volte si ha il sentore che la giustizia non funzioni.
Per un caso del genere, a me verrebbe voglia di vedere il pezzo di merda messo appeso a testa in giu in una piazza con la possibilita' che ognuno di noi possa fargli quello che meglio crede, non la pena di morte che sarebbe troppo comoda, vorrei che venisse costretto a fare lavori forzati , vorrei che non avesse una cella confortevole, con alimenti e bevande di qualità e quantità solo per non morire di fame. Vorrei che passasse il resto dei suoi giorni soffrendo come il suo ignobile gesto sta facendo soffrire familiari e non. Non ci serve che venga processato e che gli venga comminata una pena detentiva di una ventina di anni, servono pene commisurate alla gravità di quanto è stato commesso. Ho sentito dai mass media che al massimo rischia 25 anni di carcere...ma stiamo scherzando?! Qui non basterebbero 200 ergastoli!!!
Purtroppo mi toccherà solo vederlo in prigione, ma a questo punto la deve finire i suoi giorni.
Dopo lo sfogo, concludo con questa riflessione: le leggi oltre al fatto che debbono essere rispettate, devono dare a chi le rispetta la soddifazione che a chi non le rispetta vengano comminate pene congrue, che la prigione non sia un albergo pieno di confort, che il condannato non possa mai beneficiare di sconti di pena; questo per me vuol dire giustizia, premiare chi merita e penalizzare chi non merita, senza scrupoli o buonismi.
sabato 12 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
e per quanto ribadisci quì sono ancora completamente daccordo...risaluti e... ti dispiace se ti aggiungo tra i miei link?
grazie x il tuo appoggio! ciao e ti ringrazio anke x il fatto ke mi inserisci nei tuoi link, io faccio lo stesso!
Posta un commento