domenica 20 luglio 2008

Divertimento a tutti i costi

Sono appena tornato da un weekend con un paio di amici a Marina di Ravenna, e sono felice perchè sono stato davvero bene e mi sono rilassato.
Marina di Ravenna è un posto che a me piace molto, per la gente che lo frequenta e per la dislocazione dei bagni, dove alla sera fanno sempre buona musica (anche dal vivo) e migliaia di giovani ballano, bevono, si conoscono e si divertono.
Ecco, il punto è cosa vuol dire divertirisi; per me anche pranzare con due ottimi amici bevendo una birra fresca è gia divertimento. Non chiedo cose per forza speciali, credo che ogni tanto qualcosa di semplice debba bastarci. Se questo basta a me potrebbe bastare anche ad altri credo.
Ieri è venuta a mancare una ragazza di 16 anni che come me sabato sera era in spiaggia a ballare e a divertirsi con delle amiche, perchè da quanto la stampa ha scritto ha assunto mdma (principio attivo dell'ectasy) insieme probabilmente ad alcolici. Quando succedono queste cose rabbrividisco e ci sto male, forse sono troppo sensibile, ma quando una giovane vita viene spezzata io vado in crisi e comincio a riflettere.
Ma vorrei che a tutti partisse la riflessione: vale la pena rischiare per raggingere il divertimento a tutti i costi? Io non sono certo un santo, sono un ragazzo giovane e anche io che in certe occasioni una birra in piu la bevo, ma cerco sempre di darmi un limite.Non è giusto non solo nei miei confronti ma anche nei confronti delle persone che mi vogliono bene che io per divertirmi debba mettere a repentaglio la mia incolumità fisica.
Questo è quello che penso, divertiamoci sì ma cerhiamo di usare sempre la testa, lo so che sono parole facili, ma non vorrei mai piu' leggere certe notizie. Accontentiamoci e non perdiamo il controllo della situazione.

1 commento:

simjedi ha detto...

veramente belle le parole che hai usato per raccontare di questa altra dolorosa perdita,quando sento notizie del genere mi si gela il sangue..complimenti ancora! un saluto by simo