lunedì 27 ottobre 2008

Nostalgia del caro vecchio ' 68

Le ultime vicende interne mi fanno pensare che data la mancanza di contenuti concreti da opporre al governo sulle ultime riforme (mi riferisco alla Gelmini) che nei cari amici sinistrologi sia venuta la nostalgia del ribellarsi per il gusto di ribellarsi.
A parte che la riforma Gelmini ha per ora toccato la scuola elementare, quindi non capisco perchè protestano tutti tranne chi è stato effettivamente coinvolto, ma devo purtroppo ancora constatare che in Italia tutti si lamentano del fatto che i politici non fanno nulla...ma appena qualcuno si sogna di fare/proporre qualcosa inizia il finimondo! Quindi vengono incentivati a fare sempre meno, cosi almeno stanno piu' tranquilli.
E comunque ci tengo a dirlo, la Gelmini non ha fatto altro che ripristinare quello che c'è sempre stato (nulla di innovativo quindi) e cioè un solo maestro per i bambini, che tra le altre cose permette allo stato di risparmiare dove si puo' per investire dove ce n'è bisogno.
Il problema è che molta gente rimarrebbe a spasso, dato che non ci sono cosi tanti posti per maestro elementare, allora forse non sarebbe meglio indirizzare i propri studi e investire i propri soldi iscirvendosi ad altre facoltà? Verso professioni dove c'è carenza di personale? Sono circa 50anni che di maestri elementari ce ne sono in forte surplus e allora come mai ancora ci si ostina a fare lettere all'università?? Credo che su questo occorre riflettere, se il mercato è saturo...risulta facile capire a tutti(o forse a sto punto no) che siccome per vivere occorre lavorare per guadagnare studiare per diventare disoccupati non è da furbi!

Mi ha sorpreso anche l'utima guerra sui numeri dei partecipanti all'ultimo show di protesta indetto dal PD: secondo loro addirittura hanno partecipato oltre 2 milioni di persone...peccato che la capienza del Circo Massimo di Roma sia intorno ai 200mila, quindi al massimo nella migliore delle ipotesi ci saranno potute essere 300mila persone, e quindi per arrivare a 2 milioni ce ne sarebbero dovuti essere di circhi massimi per contenerli!! Mah...mi meraviglio come si possa arrivare a sparare stupidagini pur di far notizia, scandalosi.

Come al solito devo confermare che "opposizione cercasi" e "contenuti oltre al solo no a Berlusconi cercasi", un paese importante e ricco come l'Italia ha bisogno di un opposizione costruttiva che aiuti il governo eletto ad attuare i provvedimenti giusti, non abbiamo bisogno di manifestazioni e delle solite polemiche strumentali, che come sempre portano al nulla.

3 commenti:

stea ha detto...

PROVOCAZIONE TR ESAGERATA...non sono per nulla d'accordo su "allora forse non sarebbe meglio indirizzare i propri studi e investire i propri soldi iscrivendosi ad altre facoltà?", se permetti uno dev'essere libero di scegliere la facoltà che più gli interessa no?!Già studiare è dura...e poi cosa dobbiamo adattarci a studiare quello che richiede la società...e no questo mi sembra un pò tr.

Francisco F. ha detto...

Cara stea..hai ragione, e chiarisco che per me uno puo' e deve fare quello che vuole, ma dopo non si lamenti troppo se come era prevedibile le cose non vanno per il verso giusto! Il mio è solo un consiglio, non un ordine ovviamente. E' lo stesso ragionamento che facevo per chi si lamenta se perde tutto investendo in azioni, lo sapevi anche prima che potevi perdere tutto...qui è uguale lo sapevi gia che sarebbe stata dura trovare lavoro se vuoi fare un lavoro che già presenta forti esuberi.

Anonimo ha detto...

Sicuramente molto di quello che hai scritto è vero e condivisibile, ma nell’Italia degli sprechi e delle caste quando si tratta di tagliare sui costi lo si fa tagliando le gambe di vecchi insegnanti-lavoratori e tagliando le ali di giovani promesse/studenti. Guai a mettere sul banco degli imputati i veri asini (che spesso “alle iene” danno triste spettacolo della loro erudizione).