L'ultima idea del Governo, ovvero schedare i bambini Rom, non trova nemmeno in me la piena approvazione, ma è un idea per smuovere la situazione grave del nostro paese sul lato della sicurezza.
Infatti non sappiamo chi c'è e nemmeno esattamente quanta gente entra e rimane in Italia.
Per troppi anni abbiamo sentito solo chiacchiere e mai idee concrete e attuabili, ora che finalmente una parte politica che è al Governo lancia un idea (che in molti altri paese sono ANNI che viene attuata) qui in Italia tutti gridano allo scandalo evocando i tempi addirittura del Ventennio!
Siamo veramente alle comiche, se penso che un ex ministro (Ferrero) propone la disobbedienza civica veramente mi fa preoccupare di piu' dell'idea del ministro Maroni.
Si perchè qui bisogna strare attenti alle parole che si dicono, sappiamo con certezza come il popolo puo' interpretare ciò che Ferrero ha detto ai mass media?!
Mah.. io dico che un opposizione non deve solo limitarsi ad offendere (vedi Di Pietro) la maggioranza, ma dovrebbe se composta da uomini veri proporre idee alternative, altrimenti cari miei meglio il silenzio.
Se vogliamo stare in Europa dobbiamo cambiare mentalità, se continuiamo sempre a fare teatro rimaniamo sempre piu' indietro mentre gli altri ci superano sotto tutti gli aspetti. Cosi facendo veniamo solo derisi, ridicolizzati e facciamo solo passi indietro...solo che ormai dietro forse c'è ormai uno strapiombo che si chiama fallimento.
Uno dei problemi dell'Italia è il titolo del post di oggi, ovvero spesso non ascoltiamo il pensiero dell'altra parte, ma ci limitiamo a criticare in modo distruttivo, che porta alla mancanza di dialogo e come spesso accade al nulla! I politici invece di azzuffarsi come al processo di Biscardi, provino a voler bene a questo paese, dialoghino tra loro abbandonando i pregiudizi e provando di fare proposte serie e concrete quando le idee dell'altra fazione non sono condivise.
C'è bisogno di provvedimenti che salvaguadino la sicurezza, schedare può fungere anche da deterrente, può evitare che quelle povere creature vengano sfruttate dalla malavita, ma proviamo cavolo prima di dire che è sbagliato senza tra l'altro proporre un progetto alternativo e attuabile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento