sabato 12 dicembre 2009

Tempus fuggit..e riflessioni a 360°

Dopo praticamente un anno di silenzio, oggi sabato 12/12/2009, in un freddo pomeriggio d'inverno, ho deciso di tornare a scrivere un articolo.
Un anno puo' sembrare tanto, e per certi aspetti lo è, le persone muoiono, nascono, accadono tragedie, nuovi amori nascono e altri finiscono..e potrei andare aventi all'infinito!
In un anno di mio web-silenzio (anche in parte voluto) sono capitate tante cose, il terremoto dell'abruzzo, alcuni scandali conteporanei (vedi Marrazzo), è iniziata l'era della digitalizzazione, ho fatto alcuni viaggi molto belli, la crisi economica si è conclamata e concretizzata e molti purtoppo hanno vissuto il dramma della perdita del lavoro, sono cambiate in tutti noi e nella ns vita sicuramente tante cose...due cose vedo non sono cambiate:
- gli attacchi al presidente del consiglio, che anzi quotidianamente vedono corroborazioni, nascono capi di imputazione assurdi e si finisce per perdere tempo e mettere a rischio la democrazia;
- l'imbeccillità di alcuni "italiani" (tra virgolette xchè nn lo meritano) ai quali viene sempre in mente di indebolire il senso di patria-> argomento crocifisso e piu' in generale vedo sempre venir meno il rispetto della ns cultura e delle ns tradizioni, ma dato preoccupante "noi stessi" contribiamo agli interessi degli altri, a discapit dei nostri!

Di questo passo non vedo un futuro per il ns paese e per i ns figli, spero che un giorno capiremo che ci "stiamo scavando la fossa" con le ns mani prima che sia troppo tardi.
Invito i fenomeni quali ad esempio i sinitrologi come i Santoro, i Travaglio e quelli come loro, che se nn piace l'Italia se ne possono anche andare laddove ritengono si stia meglio... o la smettano con le loro polemche sterili e faziose e sempre contro gli stessi, o meglio lo stesso (Berlusconi).
Essi che inneggiano sempre alla democrazia..sono i primi anti-democratici che nn permettono (o meglio ci provano)al governo eletto dalla maggioranza degli elettori di governare e vorrebbero rovesciare il potere a favore dei loro amici...si amici di sinistra che hanno sancito e stanno aumentando la rovina dell'Italia.
Dentro di me vorrei vedere piu' amore per il ns paese, piu' amore tra d noi, piu' unione tra le varie regioni (invece ancora oggi il maggior razzismo è tra di noi!), sogno un paese diverso, popolato da gente che lo ama e lavora per migliorarlo, non per peggiorarlo.
Con questo auspicio, aspetto, prego e spero in un 2010 migliore per tutti.

Nessun commento: